Partecipazione all'evento inaugurale per la pubblicazione dell'pera IL CAROSELLO DELLA RRFT- Rete Regionale Flauti Toscana

Locandina evento RRFT 3

Alcuni alunni ed ex alunni della classe di flauto traverso del nostro istituto parteciperanno all'evento inaugurale per la pubblicazione dell’Opera IL CAROSELLO DELLA RRFT: una collana curata dalla Casa editrice Sillabe in formato e-book, costituita da 14 brani per ensemble di flauti e 2 brani per orchestra verticale composti da alcuni studenti dei Licei musicali di Livorno e di Pisa con la supervisione del M° Valter Sivilotti, nell’ambito del progetto che, ormai quattro anni orsono, fu finanziato dal Bando della Arti, progetto di cui anche la nostra scuola è stata una delle promotrici.

L'evento si svolgerà alla presenza delle autorità, della Stampa, dei compositori e di una rappresentanza di studenti di scuole cittadine, la mattina di LUNEDI’ 13 NOVEMBRE dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso il Teatro “La Goldonetta”, ridotto del Teatro Goldoni, Via C. Goldoni, n.83 a Livorno.
Il Concerto inaugurale vedrà la partecipazione dell’Orchestra di flauti della RRFT composta da una selezione di 60 alunni flautisti diretti dai loro docenti, nell’esecuzione in anteprima di alcuni dei brani del Carosello. La dirigente scolastica dell'ISIS Niccolini -Palli di Livorno, insieme alla prof.ssa Giovanna Nieri, che ha curato la parte editoriale dell'opera, e la dott.ssa Giulia Perni per la Casa editrice Sillabe, illustrerà la genesi e lo sviluppo della collana editoriale, dando voce infine al M° Sivilotti, collegato da remoto, che ha tenuto il corso di composizione. Con l’occasione l’opera verrà per la prima volta pubblicata on line sul sito della casa editrice. L’evento sarà ripreso in diretta facebook sulla pagina di SILLABE EDITORE  e, per chi non potrà seguirlo in presenza, sarà attivato un link di collegamento su piattaforma ZOOM che potete trovare in fondo alla seguente locandina.

LINK ZOOM PER COLLEGARSI

Codice di accesso jvg3u4

ALCUNE IMMAGINI E VIDEO DELL'EVENTO:

RRFT A LIVORNO 3

RRFT A LIVORNO

RRFT A LIVORNO 1

Esecuzione di "Un dolce cinguettio" di Miriam Flaminia Cassarino e Valter Sivilotti

ARTICOLI DI GIORNALE:

Pubblicato il 11-11-2023