Presentazione

L’Istituto Comprensivo Vicchio è formato da quattro plessi: due plessi di scuola dell’Infanzia, uno situato nel Paese, l’altro nella frazione Piazzano in cui, nel 2019, è stata avviata la sezione a Metodo Montessori, un plesso in cui è situata la scuola primaria, gli uffici di segreteria e la presidenza e che dallo scorso anno scolastico ospita una classe della scuola secondaria e un plesso di scuola secondaria.

L’Istituto Comprensivo Vicchio è l’unico istituto ad indirizzo musicale presente nel territorio del Mugello ed è stato il primo istituto della Toscana ad istituire una sezione a Metodo Montessori.

La Scuola dell’Infanzia Capoluogo, ospita 4 sezioni, mentre la Scuola dell’Infanzia Piazzano ospita una sezione a Metodo Montessori e una a metodo tradizionale. La Scuola Primaria ospita 3 sezioni di cui una a tempo corto e due a tempo pieno. La scuola Secondaria di Primo Grado è costituita solitamente da 3 sezioni, di cui una con percorso ad indirizzo musicale.

Pubblicato il 08-09-2023