Concerto di Natale da Porta a Porta

Giovedì 17 Dicembre alle ore 15 si è svolto il Concerto "Natale da Porta a Porta"  presentato sia dagli alunni dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “Giotto”, sia dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria “G. Carducci “ di Vicchio.

Il Concerto si è tenuto, per evitare assembramenti, in tre postazioni all'aperto: pista di pattinaggio adiacente la scuola primaria, portico della Scuola Media e portico della Chiesa San Giovanni Battista, in piazza Giotto.

I ragazzi hanno cantato e suonato brani natalizi allietando le strade del paese e il pubblico presente in misura limitata di un familiare per alunno.

La dirigente scolastica, Dott.ssa Daniela Conte, ha presentato i tre concerti con grande emozione, sottolineando come l'indirizzo musicale sia una peculiarità dell'istituto in quanto attraverso la musica i ragazzi hanno la possibilità di crescere insieme.

Il concerto è stato voluto intensamente da tutti i docenti dell'indirizzo musicale, dalle maestre della scuola primaria,  dalla Dirigente, dal Parroco, dal Sindaco e da tutta l'amministrazione comunale, con la collaborazione vigile di tutte le forze dell'ordine, in quanto è servito a dare un segnale di speranza, di gioia e di collettività in un periodo difficile come questo.

Tutti i ragazzi si sono impegnati molto dando sfoggio delle loro abilità musicali, con responsabilità e senso civico.

Buon Natale in Musica dall'Istituto Comprensivo Statale di Vicchio

Concerto di Natale v3 (1).pdf