9° Concorso internazionale musicale "Città di Scandicci

Dieci alunni della scuola media dell’I.C. Vicchio -'Indirizzo musicale - classi di flauto e di  violino hanno partecipato al 9° Concorso internazionale musicale "Città di Scandicci", che si sarebbe dovuto svolgere dal 1 al 9 maggio 2020 ma, a seguito dell’emergenza covid-19, si è svolto in forma di video concorso; al fine di fornire agli studenti un’importante occasione di crescita attraverso il confronto con giovani musicisti appartenenti ad altre realtà, di premiare e valorizzare l'impegno e lo studio della musica e dello strumento musicale nella scuola. Gli alunni si sono impegnati molto ed hanno registrato i loro video durante la didattica a distanza con ottimi risultati. I video sono stati trasmessi sul canale del Progetto Toscana musica dal 25 al 31 maggio e il primo giugno si sono svolte le premiazioni.  Misia Sarti ha ottenuto un primo premio con punti 95/100 e Lapi Giorgia ha ottenuto un ottimo 94/100. Gli altri alunni hanno ricevuto quattro secondi premi e due terzi.

Hanno partecipato nella categoria solisti: Gemma Frosini, Camilla Generini, Matteo Bargelli, Ginevra Banchi e Martina Stiettini; in trio: Maria Chiara Dolci, Lilia Giannini e Niccolò Giustini.

Complimenti ai nostri giovani alunni e alle loro appassionate docenti.

SCANDICCI.jpg

Pubblicato il 02-06-2020