Progetto CROSSAGE PEER TUTORING (Bull-box)

L'Istituto scolastico, attivo al contrasto dei fenomeni al Bullismo e Cyberbullismo, in collaborazione con il Team Bullismo e Cyberbullismo, attua il Progetto Bullbox.

In ogni classe della scuola secondaria di primo grado, durante l'anno scolastico 2023/24, si trova una scatola "Box" nella quale ogni alunno, in modo volontario e del tutto anonimo, può scrivere su un biglietto un proprio pensiero riguardo a situazioni di disagio, malessere, difficoltà di relazione. Una  o due volte al mese gli insegnanti del consiglio di classe aprono la scatola e affrontano con gli studenti le tematiche riportate. La finalità è quella di responsabilizzare i ragazzi verso comportamenti rispettosi e renderli consapevoli di quanto il rispetto sia la base non solo dei rapporti di amicizia ma anche dell''apprendimento.

Pubblicato il 06-12-2023